Case piccole e come abbellirle con pochi interventi economici

Hai una casa così piccola che a volte ti sembra di vivere in una costruzione Lego?… Allora questo articolo fa per te.

Ormai la maggior parte della popolazione vive in una casa piccola, soprattutto in città, sia che si tratti di studenti, single lavoratori, coppie o anche piccole famiglie.
Spesso questo è vissuto con grande difficoltà perché “lo spazio è poco!”.
In realtà ogni difficoltà nella vita è sempre un’opportunità e nell’architettura e nel design è proprio così: avere poco spazio è infatti l’opportunità di disporre i mobili in maniera originale e intelligente, trovare nuove idee sprigionando la nostra creatività, oltre che per liberarsi del superfluo e conservare ciò che è veramente utile e funzionante.

Si può dunque abbellire una casa piccola?
Quali sono gli interventi per riprogettare gli ambienti ed abbellire una piccola abitazione?

Anche semplici modifiche, piccoli e sapienti accorgimenti, magari economici, possono fare la differenza e cambiare completamente il look di tutti gli ambienti della casa, utilizzando accorgimenti dedicati per ogni singolo ambiente e situazione.


Sin dal prossimo post di questo blog darò dei consigli pratici (corredati da spiegazioni, per coloro che vogliono saperne di più) per rinnovare l’aspetto della tua piccola casa. Ma soprattutto tentare di farlo in maniera economica.

Allora non perdere il prossimo post!
A presto!

Arch. Simone Bonomo

Share Post :

More Posts

Lascia un commento